Change language
Chi siamo: Centrale Holiday Rooms

Scopri il Centrale

Arrivo
Partenza

Prenota

Posizione senza eguali:

  • a Trapani centro
  • Patio relax in comune
  • TV via cavo
  • Aria condizionata
  • Bagni privati

Il Centrale è posizionato in una storica e centralissima via del centro storico ( Vedi mappa   ) di Trapani, ricca di negozi e ristoranti tipici che fanno da cornice agli storici monumenti cittadini e siti di interesse culturale, dista pochi minuti di passeggiata a piedi dal porto di Trapani per raggiungere le isole Egadi e dalle principali stazioni di partenza dei treni e degli autobus.
A pochi minuti il lungomare, ricco di lidi che permettono di godere del mare della Sicilia in confort e relax. La confortevole atmosfera e la calda accoglienza Trapanese offrono all’ospite la sensazione di sentirsi a casa per trascorre delle vacanze indimenticabili !

Disponibilità max 8 posti letto. Vedi tutti gli camere

A noi piace coccolare i nostri Ospiti !

Situato in posizione centralissima Vi offre l'opportunità di trascorrere, in un' atmosfera accogliente e ospitale, la vacanza al mare nell'intimità della Vostra casa. Struttura dotata di ogni comfort, comprende 3 camere da 2 a 4 posti letto.



Le escursioni in gommone Vedi le nostre escursioni

Ci piace divertirci e
Vi facciamo divertire !

Per noi i nostri ospiti sono come degli Amici.
Solo per i nostri Ospiti possiamo organizzare delle escursioni in mare. Vi facciamo vivere giornate indimenticabili piene di emozione e divertimento.

Centrale Holiday Rooms
foto

Le escursioni del
Centrale Holiday Rooms

Su richiesta ( e solo per i nostri ospiti ) possiamo effettuare escursioni in mare con il nostro gommone di 9 mt. super accessoriato con un ampio tendalino, omologato per il trasporto fino a 10 persone. Visiteremo Levanzo e se volete anche Favignana, entreremo nelle calette e farete bagni nei luoghi più suggestivi dell’Area Marina Protetta delle Isole Egadi con degustazione di prodotti tipici locali e frutta.

Vedi le nostre escursioni

foto

Leggi e scrivi recensioni su TripAdvisor

Nel centro storico, situato fra il porto e la posta centrale, vicino alla zona di passeggio pedonale, camere ben arredate e spaziose, personale gentile e proprietari fantastici......Tornarci è doveroso

Vedi il Centrale su Tripadvisor

foto

Ultima recensione su Booking

Sergio Italia
«La disponibilità e gentilezza dei gestori, il comfort, la pulizia con cambio biancheria, la tranquillità e la possibilità di raggiungere tutte le località turistiche senza sforzo. E' stata una vacanza breve ma indimenticabile. I locali sono forniti di ciò che serve, alcune camere con piano cottura, i letti sono comodissimi e all'arrivo c'è una bottiglia di vino per il benvenuto. La vicinanza al centro storico (basta attraversare la strada) facilita molto nel girare a piedi ed essere a ridosso delle vie più belle della città.»

Vedi il Centrale su Booking

Il mese scorso al Centrale Holiday Rooms.

185

Ospiti

21

Escursioni organizzate

101

Recensioni su TripAdvisor

181

Recensioni su Booking

Cose da fare a Trapani:

Corso cucina: Il Cous Cous Trapanese.

Chef del territorio, tecnici dell’alimentazione ed esperti guidano gli ospiti in un viaggio attraverso ri-scoperta della cultura e delle tradizioni siciliane. I corsi di cucina offrono l’opportunità di conoscere il ricco patrimonio di tecniche, conoscenze e abilità artigianali che la Sicilia, e in particolare il territorio di Trapani possiede...
Da Giugno corsi settimanali.

Le busiate Trapanesi fatte a mano.

Un’eredità preziosa, frutto di una lunga storia di contaminazioni tra culture diverse e profondamente legata all’identità locale, che si può acquisire solo a stretto contatto con i produttori e gli chef del territorio. A fine lezione degustazione di quanto preparato. Durata 3 ore circa. Ai corsi possono partecipare adulti, adolescenti e bambini dai 6 anni in su.
Da Giugno corsi settimanali.

Cosa vedere a Trapani:

Il mare delle Isole Egadi

Favignana, Levanzo e Marettimo offrono insieme una scelta completa per chi vuole fare una vacanza al mare nel trapanese.

Puoi trascorrere intere giornate nelle comode spiagge sabbiose di Favignana. Se lo preferisci, invece, puoi fare snorkeling nell’isola di Marettimo, dove c’è una grotta sommersa chiamata la Cattedrale. Ti consiglio di approfittare di una delle tante escursioni in barca organizzate in tutte le Isole Egadi. A Levanzo c’è la Grotta del Genovese, dove sono visibili i (di)segni dell’uomo risalenti a 10.000 anni A.C.

La città di Erice.

Una buona guida della Sicilia inserisce Erice tra le perle dell’isola.

Il borgo medievale è presente in tutti gli itinerari turistici trapanesi. Se parti da Trapani, puoi raggiungere Erice con la funivia, dalla quale vedi la forma a falce della città di Trapani e le Isole Egadi. Raggiunta la vetta, puoi visitare il centro di Erice a piedi. Indossa scarpe comode perché le vie ericine sono scivolose a causa delle pendenze, dei ciottoli o delle basole. Arrivato a Erice, dirigiti verso la piazza centrale e visita la Matrice. Ci sono più di 60 chiese in totale.

Il mare di San Vito Lo Capo.

Il Golfo di San Vito ospita una spiaggia ampia che si popola di bagnanti nel periodo estivo.

Il mare pulito di San Vito Lo Capo è la risposta Siciliana alle più famose spiagge del mondo. Alcune strade sono pedonali e sono il palcoscenico a cielo aperto dove si svolgono alcuni eventi. L’evento più famoso di San Vito lo Capo è il Cous cous fest. Il cous cous è un piatto tipico del Nordafrica a base di semola di grano condito con la carne di montone, di pollo o con le verdure. Invece, il cous cous di Trapani è tipicamente condito con il pesce.

L'Isola di Mozia.

Mozia è un'antica colonia fenicia fondata nell'VIII sec. a.C. su una delle quattro isole della laguna dello Stagnone.

Una piccola isola in mezzo ad una laguna, così piccola da non far supporre di aver avuto parte nella storia della grande isola, la Sicilia. Eppure su San Pantaleo, suo nome odierno, i Fenici diedero vita ad una prosperosa colonia. La posizione strategica, circondata dalle acque basse della laguna dello Stagnone.

Le Saline di Trapani e Marsala.

La riserva Orientata delle Saline si estende tra Trapani e Paceco comprendendo una fascia costiera di quasi 1000 ettari di estensione.

Sono incorniciati in un paesaggio conosciuto come la Via del Sale e si trovano nel percorso che da Trapani conduce a Marsala, nella bella isola siciliana. Sono i mulini a vento sul mare, uno spettacolo da vedere almeno una volta nella vita. Questi antichi mulini a sei pale della Riserva delle Saline di Trapani e Paceco sono stati addirittura considerati fra i dieci più belli d’Europa.

La mappa mostra la nostra posizione esatta: Lat / Lng ( 38.016503, 12.514826 )

Back to Top